Image Image Image Image Image Image Image Image Image Image

DiarioInViaggio | September 20, 2014

Scroll to top

Top

No Comments

Aperitivo a Milano, i migliori locali

Aperitivo a Milano, i migliori locali

Mi appresto – dopo circa 8 mesi – a tornare a Milano e questo mi ha portato a riflettere su cosa questa città, dove ho bene o male vissuto per circa un anno e mezzo, mi abbia lasciato. Stavo quindi facendo un elenco mentale:

  • Ho arricchito le mie esperienze di convivenza forzata e ho preso coscienza dei prezzi assurdi di una camera in affitto a Milano
  • Ho accumulato miglia sulla mia Cartafreccia ed è aumentato il mio odio verso Trenitalia
  • Mi sono resa conto che a Milano i milanesi doc scarseggiano o quasi non esistono
  • Ho apprezzato la vasta scelta di negozi e ristoranti/pizzerie di tutti i tipi che si possono trovare
  • L’aperitivo a Milano è una specie di istituzione…

E qui ho sospeso il mio elenco mentale e mi sono concentrata sul tema aperitivo milanese… :)

Non che sia una tipa mondana, però voglia o no se sei a Milano, e soprattutto se ci vivi da sola, non puoi evitare di fare almeno una volta a settimana un aperitivo.

Più che altro perchè qui all’aperitivo puoi trovare ricchi buffet dove strafogarti di tutte le schifezze più schifezzose che esistano al mondo pagando attorno agli 8 EUR per qualsiasi drink si voglia ordinare.

Questo ha il PRO di evitarti di cucinare la cena ed il CONTRO di farti guadagnare una quantità non indifferente di chili in eccesso. [Se poi vuoi trasformare il CONTRO in un PRO iscriviti ad una palestra qualsiasi (ma se vuoi sudare con la "genteggiusta" consiglio GETfit o Virgin...)].

Comunque ecco qui una piccola lista di (solo alcuni dei tanti) locali ideali per l’aperitivo serale.

Club Bobino

Ideale per l’aperitivo (fanno anche le pizze al momento!) e per proseguire la serata ballando!

Le Biciclette

In assoluto il mio posto preferito! C’è sempre un discreto buffet, i prezzi dei drink sono buoni (attorno agli 8 EUR) e a volte ci sono anche dei gruppi che suonano e fanno serate. La clientela è mista, dagli studenti, ai giovani lavoratori agli uomini/donne d’affari, ma il clima è sempre molto tranquillo e informale.

Noon

Vicinissimo alla stazione Cadorna è sempre molto animato…l’atmosfera è un po’ “fighetta” ma a me è piaciuto davvero molto. Il buffet e i drink sono ottimi e la scelta tra cibo e bevande è davvero ampia. Se si va con un gruppetto d’amici forse è il caso di prenotare perchè è sempre molto affollato.

Triennale Designcafe’

Il bar all’interno della Triennale d’arte…un modo carino per unire l’arte e la cultura al piacere di bere un aperitivo in compagnia. Il giovedì in particolare c’è la serata aperitivo, con buffet (a 8 EUR). In inverno tutto si svolge all’interno, ma l’estate viene aperto il giardino estivo che da sul retro.

Corso Sempione

Lungo questo viale ci sono moltissimi localini carini di vari tipi che propongono aperitivi con buffet… L’ideale è fare una passeggiata e scegliere quello che ispira di più! :) Naturalmente il momento migliore per “aperitivizzare” sono i mesi più caldi o tiepidi, quando ci sono ancora i tavolini all’esterno.

Navigli

Anche questa zona è tra le più consigliate per l’aperitivo, le vie che costeggiano i Navigli sono sempre trafficatissime di persone che si ritrovano tutte le sere (soprattutto la domenica nei mesi primaverili ed estivi) per bere e cenare.

Ci sono molti ristoranti e bar, per l’aperitivo c’è per esempio La Ringhiera (che oltre ad offrire un lauto buffet è anche una ludoteca, ci sono giochi in scatola a disposizione dei clienti che vogliono giocare…non ho mai visto nessuno giocare, ma è una proposta simpatica! C’è anche un piano interrato oltre ai tavolini all’interno e alla terrazza.) e il Kawa, ristorante giapponese che all’aperitivo organizza un buffet (sempre giapponese).

Colonne di San Lorenzo

Alle colonne la sera si trova di tutto e tutti…Ci sono bar che vendono cocktail e birre a pochi euro, ognuno si prende il suo bicchiere e se ne va nella piazza a bere, sedendosi per terra o sugli scalini, chiacchierando con gli amici e facendo conoscenze. Nei dintorni ci sono comunque molti locali dove bere l’aperitivo: il Cheese è un locale carino, dove c’è sempre un grande buffet, ma dove i drink sono un po’ cari, dietro l’angolo c’è la Hora Feliz, dove si bevono ottimi mojiti, caipirinhe ecc.

Corso Como

Vicino alla Stazione Garibaldi c’è questa via dove si concentrano i locali di tendenza delle serate milanesi…Bar, ristoranti e discoteche… Oltre ai numerosi locali, molto carino è il Fiat Open Lounge, il bar sponsorizzato Fiat al quale si accede da una rampa che porta giù fino al locale, con ampi spazi dove mangiare dal buffet e anche ballare.

Submit a Comment

Loading Facebook Comments ...