Collaborazioni, Italia, Trentino Alto Adige

[VIDEO] Neve, ciaspole e husky in Trentino

Ciaspole che cigolano sulla neve bianca ed immacolata, paesaggi da mozzare il fiato, la dolcezza degli husky che non vedono l’ora di trainare la slitta sulla neve.

Ho raccolto in un video i momenti più belli del mio soggiorno in Trentino tra Paganella e Madonna di Campiglio in compagnia di altri blogger e dei ragazzi di VisitTrentino.

Tutto è iniziato con una ciaspolata sul Pian Pelà accompagnati da Simone, una delle esperte guide di Activity Trentino (qui trovate il racconto dell’esperienza). Un primo assaggio di neve: era tanto che aspettavo di affondare i miei scarponi nella morbida distesa bianca e finalmente sono stata accontentata. Il tutto è poi terminato in quota a 2.125 m di altitudine in Cima Paganella da dove nelle belle giornate si può ammirare la punta trentina del Lago di Garda.

Ciaspolata in Paganella con le guide di Activity Trentino

Ciaspolata in Paganella con le guide di Activity Trentino

I giorni successivi sono trascorsi a Madonna di Campiglio dove sempre con le ciaspole ai piedi ho passeggiato sulla neve in un paesaggio simile a quello lunare, tra dolci colline bianche e raffiche di vento gelido fino a raggiungere il Monte Spinale (qui l’esperienza per filo e per segno).

Ciaspolata fino al Monte Spinale

Ciaspolata fino al Monte Spinale

L’ultimo giorno il mio cuore è stato stregato dai dolci musetti degli Alaskan husky di Maurizio dell’Athabaska dogsledding: nasoni umidi, occhi dai colori variegati, energia da vendere.

Ho guidato una slitta trainata dagli husky, sono quasi caduta perché incapace di girare ad una curva ed ero terrorizzata che i cani continuassero a trainare la slitta anche senza di me. Eppure quanta adrenalina… E che fiatone quando ho dovuto ripetutamente spingere la slitta per aiutare i cani a trainarmi!

Sleddog con gli husky

Sleddog con gli husky

Tutte queste esperienze indimenticabili ho cercato di sintetizzarle in un video. Chissà se riuscirete a carpire la magnificenza delle montagne e dei paesaggi, il divertimento genuino di essere all’aria aperta a godere delle gioie della natura, il piacere di essere in compagnia.