Collaborazioni, Dog friendly

QuattroZampe in fiera a Milano, ci vediamo lì!

Ognuno ha le sue fisse: c’è chi parla sempre di calcio, chi dei figli, chi del lavoro, chi di tecnologia… Noi da quando un anno e mezzo fa Lola è entrata a far parte della nostra famiglia non facciamo che parlare del nostro cane.

“Ieri l’ho portata dal veterinario”

“Oggi ha fatto 3 volte pupù anziché 4”

“Le abbiamo insegnato a fare zampa”

“No quella marca di crocchette non la mangia, mangia solo questa”

Sono solo alcuni dei nostri argomenti di discussione, a tavola tra me e Raffale, ma anche quando ci incontriamo a bere uno spritz con gli amici (santi loro).

Per due come noi che ogni weekend partivano per una gita fuori porta o un mini viaggio l’arrivo di un cane ha voluto dire in parte riconsiderare i nostri spostamenti in funzione di Lola, ma allo stesso tempo fare sì che lei stessa si adattasse a noi imparando a viaggiare.

Più volte vi ho raccontato dei nostri viaggi con il cane che si sono svolti nella completa normalità pur avendo con noi la piccola belvetta tutta orecchie, e ancora ve ne racconterò, perché sono dell’idea che viaggiare con il cane è possibile e anche molto bello.

Ecco quindi che amanti degli animali saranno curiosi di sapere che il 3 ed il 4 ottobre a Milano ci sarà una fiera molto pet friendly “QuattroZampe in fiera” dedicata ai proprietari di cani e gatti di tutta Italia e ai loro quattro zampe. Si svolge nell’area fiera di Novegro, in zona Linate.

Io sarò lì insieme ad altri blogger pet friendly: Mattia di DogCoach.it, Stefania di Diquaedila.it, Elisa di Dog Town e Alessandra dei viaggi dei rospi perché nella giornata di sabato alle ore 15.00 faremo un bell’incontro dal tema “4 zampe in vacanza, si può fare davvero?”.

4 zampe in viaggio

Durante l’incontro parleremo delle nostre esperienze di viaggio con gli animali, magari vi racconterò dei nostri viaggi in camper o delle nostre escursioni in montagna.
Ma soprattutto sarebbe bello ascoltare anche le vostre di esperienze quindi vi aspetto lì per scambiare qualche idea sui viaggi con i cani.

La visita in fiera può proseguire tra i vari stand e le tante attività organizzate per l’occasione come i trofei Splash Dog e Agility Dog o le sfilate ed eventi. Non mancheranno un’area socializzazione per gli amici animali, il salone di bellezza (nel caso vogliate fare belli i vostri quattro zampe), un’area di PetArt (qualora non vogliate perdere l’occasione per far fare un ritratto al vostro peloso di casa).

L’ingresso in fiera costa 10€ ma potete acquistare il biglietto online dal sito ad un prezzo ridotto o scaricare direttamente il buono qui sotto per avere lo sconto alla cassa. I bambini fino ai 10 anni entrano gratuitamente, ingresso libero anche per cani e gatti.

BUONO_SCONTO (1)