Caro lettore

    Caro lettore,

    mi chiamo Valentina e Diarioinviaggio è il blog di viaggi che ho fondato nel 2011.

    Ormai sono passati un po’ di anni ma quando ripenso al momento in cui ho aperto questo spazio web un po’ di pensieri si aggrovigliano: il mio primo viaggio completamente “auto-organizzato” in Andalusia, il ricordo dei diari di viaggio che compilavo quando da piccola viaggiavo in camper con i miei genitori, la voglia che ho sempre avuto di raccontare le mie esperienze unendo foto e parole.

    In modo del tutto naturale, tornata da quell’importantissimo viaggio in auto in Andalusia ho aperto Diarioinviaggio; un nome semplice, così come la voglia di tramutare i miei diari di viaggio cartacei compilati on the road in qualcosa che potesse venir letto da chiunque ed essere utile a chiunque.

    Ne è passato di tempo da quel momento, il mio blog di viaggi è cresciuto con me ed è maturato. Eppure ciò che non è cambiato è la sostanza: nei miei racconti di viaggio ci metto sempre un pezzetto di me, della mia personalità. Tanta praticità, tanto entusiasmo per le storie, le culture e la diversità che rendono tanto bello questo mondo, le mie emozioni che qualche volta emergono più intense di altre.
    Giorno dopo giorno, anno dopo anno, questo blog di viaggi è diventato una parte di me, un diario vero e proprio che non posso fare a meno di arricchire ogni giorno della mia vita.

    Ora il blog si è trasformato da un semplice hobby ad un lavoro vero e proprio che mi impiega tempo ed energie.

    Questo è il motivo per cui sul sito troverai anche delle pubblicità e dei post sponsorizzati. Ciò nonostante posso assicurarti che qualsiasi contenuto pubblicato su Diarioinviaggio c’è perché lo reputo valido, meritevole di essere menzionato e valevole di essere consigliato ad altri.

    Voglio che tu sappia che questo spazio online è per me un pezzo di vita e di cuore, tanto tempo e impegno impiegati e per questo ci tengo che rispecchi i miei principi di etica e trasparenza. Infatti sono socia dell’Associazione Italiana Travel Blogger con cui condivido i principi di etica e professionalità.

    Mi piacerebbe che questo mio spazio online diventasse un pozzo da cui chiunque passi di qui possa attingere trovando aiuto ed informazioni che sono frutto dell’esperienza diretta, un luogo d’ispirazione – testuale e visuale – per i propri viaggi, un punto di scambio di esperienze e consigli.

    Quanto a me, voglio non smettere mai di viaggiare (e di raccontare dei miei viaggi), perché la vita è troppo breve ed il mondo troppo grande.

    Buona lettura e buoni viaggi

    Valentina