L’elefantino

    elefantino blog di viaggi diarioinviaggio

    Perché abbiamo scelto un elefantino come logo di Diarioinviaggio.it?

    Perché l’elefante è un animale comunemente conosciuto per avere la memoria lunga.

    Quando facciamo un viaggio viviamo momenti bellissimi, facciamo esperienze che vorremmo non dimenticare mai perché ci rendono felici. Anzi, ci piacerebbe che quelle esperienze potessero farle tutte le persone a noi care.

    Purtroppo però non possiamo ricordarci sempre tutti i particolari dei nostri viaggi: i luoghi dove abbiamo mangiato, quei stupendi B&B immersi nella natura dove abbiamo dormito, o i percorsi che abbiamo calcato.

    E’ per questo che nasce Diarioinviaggio, per permetterci di mettere nero su bianco i nostri ricordi e non lasciarli scappare via, anzi, darci la possibilità di rileggerli quando vogliamo riviverli o indirizzare altre persone conosciute o meno verso le esperienze positive che in viaggio abbiamo fatto noi.

    Per non parlare delle migliaia (forse migliaia di migliaia) di foto scattate e relegate dentro un hard disk nero che non ti ricordi nemmeno di avere. Invece qui nel blog prendono vita insieme alle parole, vengono viste, suscitano emozioni e generano voglia di partire.

    E quale simbolo è migliore di un elefante dalla memoria lunga per rappresentare i nostri diari di viaggio online?

    Buona lettura e buoni viaggi!

    1 comment

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *