Europa, Repubblica Ceca

Praga: concorso per vincere un soggiorno nella città

praga

Sono appena tornata da uno splendido weekend a Praga, una città che non conoscevo e che mi ha colpita con la sua fiera bellezza. Prima di partire avevo fatto delle ricerche in Internet, e mi sono imbattuta sul sito del turismo Ceco e della città e ho visto che è in corso un doppio concorso che mette in palio soggiorni sia in località della Repubblica Ceca, che a Praga. Dopo aver visto con i miei occhi le bellezze di questa città ho pensato che chiunque dovrebbe avere l’opportunità di vederla quindi ho sentito come dovere personale la necessità di condividere questo concorso con voi.

Il concorso prevede due fasi:

  1. un concorso settimanale: ogni settimana vengono pubblicate due domande e chi risponde correttamente (o si avvicina di più) vince un soggiorno in una località della Repubblica Ceca. Questo concorso si ripropone con nuove domande ogni settimana fino al 25 marzo 2012.
  2. il concorso principale: ci sono 3 domande che rimangono invariate fino a fine concorso, e chi indovina le risposte (o si avvicina maggiormente ad esse) può vincere uno dei 3 soggiorni in palio a Praga (comprensivi di volo e guida). Anche per rispondere a queste domande si ha tempo fino alla mezzanotte del 25 marzo 2012.

Le domande non sono per niente semplici: alcune presuppongono la conoscenza di aspetti della città e della sua storia, altre invece vanno un po’ a fortuna, in quanto c’è da tirare ad indovinare e sperare di avvicinarsi il più possibile alla risposta giusta.

In ogni caso secondo me è il caso di buttarsi e provare, perchè Praga è una città davvero molto bella che merita di essere vista e vissuta (e rivista e rivissuta per chi ci è già stato)! E questa potrebbe essere un’ottima opportunità per visitarla addirittura gratis! 🙂

Ecco il link al sito del concorso