Italia, Toscana, Viaggi in camper

Sosta camper a Monteriggioni: il Cipressino

toscana in camper

Appena al di fuori dalle mura di Monteriggioni c’è un ampio parcheggio dove è possibile sostare con il camper anche durante la notte. Si tratta del parcheggio del Cipressino che si raggiunge con rapidità provenendo dalla via Cassia Nord e imboccando la Strada di Monteriggioni, la via che porta al castello. Il parcheggio si trova sulla destra proprio di fronte alle mura e alla Porta di Levante.

Per i camperisti questo parcheggio è consigliatissimo perchè estremamente tranquillo, ampio e situato all’interno di una bella cornice, quella del castello che si trova proprio a due passi. Trattandosi di un luogo lontano da strade trafficate, di notte regna una quiete molto piacevole, che è il massimo per poter fare una bella dormita senza rumori fastidiosi! 🙂

Nel parcheggio i camper possono sostare  tutto il giorno e tutta la notte, ed il parcheggio è a pagamento solo dalle ore 8.00 alle ore 20.00, la tariffa è di 1 € per la prima ora o di 5 € per l’intera giornata.

Noi siamo arrivati a Monteriggioni la sera e abbiamo visitato il castello con la suggestiva atmosfera notturna, abbiamo dormito al parcheggio del Cipressino e il giorno seguente abbiamo fatto un ticket di un paio di ore per poter girare il borgo anche alla luce del sole: è stata un’ottima scelta per unire la necessità di un sonno tranquillo e quella di visitare il borgo sia di giorno che di sera spendendo solo pochi euro di ticket!

Monteriggioni

<style=Monteriggioni