Enogastronomia, Europa, Gran bretagna, Recensioni

Fishcotheque: fresh Fish & Chips in London

londra olimpiadi

Si sa che il fish & chips è cibo tradizionale della Gran Bretagna, che secondo le usanze dovrebbe venir consumato in un cartoccio mentre si passeggia. Il fish & chips più buono si mangia sulle coste del Regno Unito, dove la materia prima (il pesce) è più facilmente reperibile e più fresco, ma non è impossibile trovare anche a Londra dei buoni locali dove assaggiare questo piatto che io adoro.

Per assicurarsi che in un locale si mangi davvero bene e non sia solo una delle classiche trappole per i turisti ci sono due modi:

  1. Che ti venga consigliato da qualcuno del posto
  2. Vedere qualcuno del posto che effettivamente ci mangia

fish and chips

La Fishcotheque a Waterloo station rispetta entrambi i requisiti! Ci è stata consigliata da dei ragazzi inglesi incontrati in un pub, inoltre mentre eravamo lì abbiamo visto parecchie pattuglie della polizia fermarsi per prendere la loro cena da asporto (che si mangiano in auto come nei film!).

fish and chips

La Fishcotheque è una tavola calda: oltre al fish & chips si può anche scegliere tra vari tipi di pies, pollo fritto e hamburger. Ci si può fermare a mangiare nei tavolini all’interno, o take away. Nel secondo caso il prezzo è leggermente inferiore, ma in ogni caso molto economico: £ 6 per il fish & chips, che tra l’altro è la cosa più costosa che si possa trovare visto che tutto il resto costa meno.

fish and chips

Il locale è facilissimo da raggiungere: basta uscire dalla metro di Waterloo station (sulla linea nera), il locale si trova a due passi, proprio sotto il ponte.

Se cercate maggiori informazioni e volete dare una sbirciatina ai prezzi, questo è il loro sito.