Collaborazioni, Emilia Romagna, Italia

Weekend tipico a Rimini con #TipicaMenteRimini

Oggi pomeriggio parto per #TipicaMenteRimini, un blog tour di Alberghi Tipici Riminesi.

Sono felice perchè questo weekend farò tutto ciò che mi piace fare: in primis salire in auto (o treno, o aereo, o bicicletta) e partire per nuove avventure (la conoscete quest’emozione??), vedere posti nuovi, assaggiare tante bontà tipiche di un territorio, conoscere persone che amano come me viaggi e turismo.

Il programma di questo blog tour è solo parzialmente definito, perché oltre ad alcuni momenti di attività comuni avrò il tempo e il modo di girare liberamente per la città e i dintorni di Rimini lasciandomi guidare dall’istinto e dai miei interessi.
Ciò che è certo è che alloggeremo presso strutture che fanno parte degli Alberghi Tipici Riminesi, ci saranno pranzi e cene che condividerò con gli altri blogger che vivranno quest’esperienza con me – Ezio (@EzioMrLifestyle) e Manuela (@Manuela_Vitulli) – gusteremo piadine romagnole, Sangiovese (in collaborazione con la Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Rimini) e altre specialità da svelare. Una guida ci accompagnerà sabato mattina alla scoperta di Rimini e dei suoi tesori, e domenica osserveremo – tempo permettendo – la costa adriatica dall’alto della ruota panoramica.

Nel tempo libero che si farà? Ancora non lo so, credo che molto dipenderà da come si mette il meteo, che in questi giorni è piuttosto incerto e non sa se virare verso l’estate o l’autunno. Però ho già visto che ci sono molte proposte interessanti in zona sia per le giornate di sole che per quelle di pioggia, quindi di sicuro non avremmo tempo né modo di annoiarci!

Rientrata racconterò di certo le emozioni che questa zona mi ha suscitato, ma nel frattempo chi vorrà potrà seguire il tour su Twitter tramite l’hashtag #TipicaMenteRimini e #aciascunolasuapiadina. E naturalmente su Instagram perché posteremo di sicuro tante belle foto! 🙂