Italia, Valle d'Aosta

Pronti per scoprire Courmayeur

Si sa che noi di Diarioinviaggio amiamo molto la montagna. Non siamo perfettamente preparati forse, non siamo attrezzatissimi per scalate o infinite escursioni, ma amiamo stare in mezzo alla natura, circondati da rocce imponenti e vette che sembrano inarrivabili.

Quindi se vi dico che nel weekend in arrivo ci attende un’escursione in Valle d’Aosta a Courmayeur percorrendo uno dei sentieri più panoramici con vista Monte Bianco, immaginerete che siamo parecchio elettrizzati!

Nell’ambito del blogtour #ScopriCourmayeur sabato mattina partiremo per un escursione attraverso il TMB, che ho scoperto essere uno dei percorsi di trekking più famosi del mondo che si snoda per 170 km tra Italia, Francia e Svizzera.

#ScopriCourmayeur_Logo

courmayeur

Accompagnati da delle guide escursionistiche e naturalistiche percorreremo la Balconata della Val Ferret, un sentiero panoramico che ci porterà a raggiungere prima il Rifugio Bonatti e poi il Rifugio Bertone, il tutto con zaini e sacchi a pelo in spalla, perchè la notte la trascorreremo proprio al rifugio godendoci a pieno la vita di montagna fatta di buon cibo, storie e tradizioni, il silenzio delle cime e un cielo punteggiato di stelle.

courmayeur

Credits boklm on Flickr

Seguendo su Twitter, Facebook e Instagram l’hashtag #ScopriCourmayeur sarà un po’ come essere lì con noi, al cospetto di questa montagna imponente che è il Monte Bianco. Una ragione in più per seguirci? Guardate il video che abbiamo preparato per l’occasione 🙂

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=GuM79jfx-Lw&feature=youtu.be’]

Grazie Serafino Centenaro per la foto nell’header