#Traveldreams2014 di Diarioinviaggio

Per quest’anno mi ero ripromessa di “volare basso” e di non fare troppi castelli in aria sui viaggi che mi sarebbero piaciuti fare nell’anno che arrivava.

Si, perché a volare troppo alto capita sempre che poi mi schianto contro il muro della realtà, cioè che non vado dove vorrei andare, i sogni non li realizzo e ci rimango malissimo.

Però poi ho letto dell’iniziativa #Traveldreams2014 di Farah, Manuela e Lucia e sono finita a leggere i sogni di viaggio di molte altre persone sugli altri blog…

Risultato: mi è venuta un’enorme voglia di partire, di vedere il mondo e di stilare la MIA lista dei viaggi dei sogni 2014.

Quindi eccomi qua, a volare di nuovo alto (starò attenta a non farmi troppo male quando mi schianterò):

New York City

new york city traveldreams2014
New York City – Credits Premshree Pillai on Flickr

Questa è l’unica certezza del 2014: per me sarà la prima volta negli States, la prima volta a New York e sono emozionatissima!

Non vedo l’ora di immergermi nel caos della metropoli, di guardare i grattacieli con il naso in su, gli skyline al tramonto e la vista panoramica dall’alto di qualche edificio che tocca il cielo, perdermi a Central Park, vedere un concerto gospel ad Harlem, rimanere sorpresa davanti alla statua della libertà perché me l’aspettavo più grande.

Irlanda

Irlanda traveldreams2014
Irlanda – Credits Lluis Satorre Gonzalez on Flickr

Sogno i prati verde smeraldo dell’Irlanda, le nuvole che si rincorrono velocissime nel cielo (non ho mai visto un meteo che cambia così in fretta come quella volta che sono stata a Dublino), le pecore che brucano l’erba delle brughiere…

Sogno di trovare la pentola piena di soldi alla fine di un arcobaleno, di perdermi tra le stradine delle campagne irlandesi a bordo di un auto mentre il vento mi accarezza i capelli, di bere birra a volontà e strabiliarmi di fronte alle alte scogliere a picco sul mare.

Scozia

Scozia traveldreams2014
Scozia – Credits hayleyfraser24 on DeviantArt

Scozia e Irlanda sono in grande concorrenza nella mia testa. Vorrei visitare in lungo e in largo entrambe queste regioni. Vorrei scoprire le caratteristiche di entrambe, le differenze e le affinità, ma non credo che ci sia spazio per entrambe nel mio 2014…

Della Scozia mi affascinano i castelli misteriosi che nascondono fantasmi e il suono delle nostalgiche cornamuse… Ma soprattutto vorrei ritrovare i paesaggi narrati nei libri di Harry Potter che mi hanno sempre affascinato alla follia, prima nei libri e poi nei film.

Londra

londra traveldreams2014
Londra – Credits Tuan Hoang Nguyen on Flickr

Londra è una “vecchia meta conosciuta” nel senso che l’ho già visitata parecchie volte, ma ne sono ancora innamorata come la prima e sento la necessità di tornarci di continuo.

E poi per quante volte la visiti Londra ha sempre qualcosa di nuovo da svelare… Per questo tra i miei Traveldreams c’è di sicuro un ritorno in questa città meravigliosa.

Canada

Canada foliage traveldreams2014
Canada – Credits taihw on Flickr

Il foliage in Canada in autunno è il sogno di una vita (e se non ce la faccio ad esaudirlo nel 2014 me lo porto avanti al 2015, 2016.. fino a che non si avvererà!).

Thailandia

tailandia traveldreams 2014
Tailandia – Credits stuart updegrave on FLickr

E’ l’unica meta un po’ diversa dalle altre, e anche un po’ diversa dalle mete del nord del mondo occidentale che mi fanno sognare di solito.

Il sud est asiatico non lo avevo mai considerato più di tanto, ma negli ultimi tempi mi affascinano sempre di più questi luoghi con una cultura così diversa dalla mia. Sono curiosa. Curiosa di conoscere le persone, capire come vivono, quanto il loro modo di affrontare la vita si discosti dal mio, assaggiare le tipicità della loro cucina e lasciarmi meravigliare da ogni cosa, la più piccola.

Eccoli qui i miei #Traveldreams2014: non mi sono trattenuta dal volare alto alla fine.

Chissà quante di queste mete effettivamente spunterò dalla mia lista nel 2014, spero il più possibile… In ogni caso spero che ovunque mi porti questo 2014 sia costellato di tante avventure, vicine o lontane.

E i vostri viaggi da sogno per il 2014 quali sono?

Foto header credits Alpha on Flickr

Tags from the story
More from Vale Diarioinviaggio

Al ciaro de luna, una shabby stalla-pizzeria ad Arcade

Ad Arcade, tra le stradine della campagna trevigiana c’è un posticino troppo...
Read More

10 Comments

  • Cara la mia Vale, quando si pensa ai viaggi è moooolto difficile volare basso.
    Anche io ho una meta sicura per quest’anno: si ritorna a Londra! Un regalo meraviglioso e inaspettato…
    Magari ci incontreremo lì! Tu, io e il nostro amato Harry (che nerd!!! 😉 ).
    Altri viaggi in comune la Scozia… comunque mi piacciono tutti… il Canada specialmente: lo dimentico sempre ma nel cuore è lì che palpita ogni volta che qualcuno lo nomina!
    Se hai voglia, passa a leggere i miei… secondo me nelle mete del nord te n’è scappata una!

    Un abbraccio,
    Elena

    • Ciao Elena,
      In realtà inizialmente la lista era mooolto più lunga: c’era anche l’Islanda (che ho visto hai inserito tu nella lista ^_^) avrei aggiunto Svezia e Finlandia, Bretagna, anche il Cammino di Santiago mi sta incuriosendo…
      Posso continuare all’infinito, ma meglio se mi fermo qui! 😉
      Ci vediamo a Londra allora? 😉
      A presto
      Vale

  • Grazie mille Vale per i tuoi #TravelDreams2014! 😉 E’ iniziato tutto un po’ per gioco, invece poi ci siamo trovati a sognare tutti insieme.. e non c’è niente di più bello! Ovviamente ti auguro si realizzino tutti.. uno ad uno!

    Un abbraccio, Lucia

  • Quanto mi piacciono i tuoi travelDreams per quest’anno! Irlanda e Scozia, Londra mi hanno strappato un sorriso, sono luoghi che adoro e che ho visitato più volte, ma un motivo per ritornarci lo trovo sempre!E spero tu possa visitarli quest’anno, sono “sottocasa” e facili da raggiungere!!..e gli altri?..beh viaggi stupendi da mettere in valigia! dai che si parte 🙂
    Cri

    • Criii grazie!! 😀
      Sarebbe un sogno andare ovunque, ma anche solo le mete del nord Europa mi potrebbero accontentare! E con tutto questo sostegno adesso sono ancora più entusiasta 😉

    • Sognare è bello, ma farlo insieme e condividerlo è anche meglio… sembra di riuscire ad avvicinarsi un po’ di più a quel sogno sospeso! 🙂
      Grazie Farah!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *