Italia, Recensioni, Veneto

Al ciaro de luna, una shabby stalla-pizzeria ad Arcade

Ad Arcade, tra le stradine della campagna trevigiana c’è un posticino troppo carino in cui mi hanno portata e che mi è piaciuto talmente tanto che non potevo non condividerlo qui nel blog.

E’ la pizzeria Al ciaro de luna di Arcade (per i non-veneti il nome significa “al chiaro di luna” – già questo non è carinissimo?), una pizzeria ricavata da una vecchia stalla ristrutturata situata all’interno del parco di una vecchia villa del 1500.

Il locale si raggiunge percorrendo una stradina stretta che dal piccolo centro di Arcade conduce verso la campagna. All’esterno c’è un giardinetto con un pergolato dove so che d’estate si può cenare al lume delle lanterne: già mi immagino candele accese, lucciole che volano e i grilli che friniscono.

L’interno è bellissimo, dico sul serio. Arredato con quello stile semplice che piace a me, un mix di antico e moderno, quello che passo ore ad esplorare su Pinterest ricercando la parola chiave “shabby home decor”.

Pizzeria Al Ciaro de Luna Arcade

La lovely libreria che vorrei avere a casa mia

 

Pizzeria Al Ciaro de Luna Arcade

L’angolo shabby food and travel

Le travi a vista e le colonne di legno mangiate dal tempo ridipinte di bianco, l’enorme libreria piena di tomi e libri, lampade da scrivania, mappamondi e vecchie macchine da scrivere, valigie di epoche passate… Verrei qui solo per godermi l’arredamento, se non fosse che si mangia anche bene!

Le pizze sono a base di prodotti di stagione, biologici, locali o presidi Slow Food. E visto che siamo nella patria del radicchio di Treviso che è un prodotto IGP sarebbe un eresia non assaggiarlo (ricordate che lo trovate solo in stagione durante il periodo invernale).

Pizzeria Al Ciaro de Luna Arcade

Ottima pizza Al Ciaro de Luna

E poi ci sono le birre: più di 30 tipi di birre belghe. Adoro.

I prezzi considerata la location e considerato l’utilizzo di prodotti biologici e presidi Slow Food sono più che buoni (8-10 € per una pizza ben guarnita).

Io ci voglio tornare presto!

Al ciaro de luna
Via Traversi, 27 – 31030
Arcade – TV
http://www.alciarodeluna.com/