Una domenica di febbraio mentre sono ancora sul letto che mi godo il calore delle coperte, l’ozio del weekend ed il bianco del soffitto… finalmente faccio ordine nei miei pensieri e stabilisco con fermezza quali sono i viaggi che vorrei colorassero il mio 2015.
Un po’ in ritardo forse visto che l’anno è già iniziato, ma alla fin fine mi convinco che sono ancora in tempo considerato che siamo a metà febbraio, e che più in generale, non è mai troppo tardi per sognare.
Decido che queste sono le destinazioni che vorrei fare mie quest’anno. Non so se si potranno esaudire tutte, anche se bene o male un po’ un’idea me la sono fatta. Molte me le porto dietro dal 2014, anno in cui non si sono realizzate anche a favore di altre che non avevo considerato, ma d’altronde mai disperare, che prima o poi i sogni si avverano.
Parigi
Parigi la sogno da lungo lungo tempo. Una meta vicina, tutt’altro che impossibile, ma che ho idealizzato abbastanza da farmi pensare che non fosse mai il momento giusto per andarci. E poi con la scusa che Raffaele a Parigi ci era già stato preferivamo concentrarci su altre destinazioni “nuove” per entrambi.
Poi è successo che è arrivato un regalo inaspettato: una guida per la ville lumière e un volo prenotato.
Non ci sono proprio più scuse, sembra che questo travel dream diventerà presto realtà.
Londra
Rimane un must: è da lungo tempo che manco da questa città e da altrettanto lungo tempo che questa città mi manca da impazzire.
Mi ero convinta che ci sarei stata lo scorso anno, anche solo per un weekend veloce, ma le circostanze non me l’hanno permesso, quindi voglio recuperare quest’anno: seguire la magia di Harry Potter ai Warner Studios, salire sullo Shard, bere una birra in un pub. Sento che questa è la volta buona.
Canada
Il foliage in Canada rimane uno dei miei sogni nel cassetto.
Halloween, le zucche, il Thanksgiving: tutto quel periodo dell’anno che si tinge di arancione per me è quello giusto per un viaggio in Canada tra i grandi laghi al confine con gli USA e le big cities di Toronto e Montreal.
E’ un viaggio importante che non so se avrò le risorse per farlo quest’anno, anche perché c’è un’altra destinazione “impegnativa” (soprattutto in termini di durata del viaggio) che mi frulla in testa alla quale credo che in questa fase vorrei dare la priorità, ma intanto mettiamoci in lista anche il Canada che è sempre meglio abbondare che deficere. 😉
Sud-Est Asiatico
Non voglio visitarlo tutto ovviamente, ma voglio finalmente mettere piede in questa zona del mondo per me ancora sconosciuta.
Ho letto di tanti viaggi da queste parti negli ultimi tempi: Thailandia, Cambogia, Vietnam e ognuna di queste nazioni mi incuriosisce sotto vari punti di vista, curiosità nutrita anche dalla lettura di tanti libri sul tema. Ma ho ancora un po’ di tempo per pensarci perché vorrei fortemente che il Sud-Est asiatico diventasse meta di un viaggio verso la fine del 2015, quindi ho ancora qualche mese di riflessioni di fronte a me.
Irlanda
Meta verdissima, mix di natura, cultura e tradizioni che mi affascina da sempre come tutti i paesi anglosassoni e più in generale il Nord Europa.
Voglio tornare a Dublino che ho visto parecchi anni fa in gita di classe, farmi sorprendere dal meteo variabile dell’isola che un minuto è soleggiato e l’attimo dopo piove a dirotto, guidare con la guida a destra fino alle Cliffs of Moher, incrociare greggi di pecore e riempirmi gli occhi del magnifico paesaggio irlandese.
Sicilia
Non manca l’Italia tra i miei travel dreams del 2015, come potrebbe?
Da un paio di anni ormai ad agosto ci dedichiamo all’esplorazione in camper di una regione Italiana: abbiamo iniziato con la Toscana, poi c’è stata la Puglia e l’anno scorso l’Umbria. Mi piacerebbe finalmente atterrare in terra sicula e girarla almeno un pochino visto che è tanto grande che sicuramente una o due settimane non basterebbero che a scoprirne una piccolissima parte, godermi la cucina e il mare meravigliosi.
Voglio dare anche in questo 2015 spazio alla scoperta dell’Italia che spesso viene snobbata a scapito di destinazioni internazionali.
Ce la farò a esaudire i miei sogni di viaggio in questo 2015? Forse non tutti, ma qualcuno è già definito e programmato, per gli altri mi metterò d’impegno.
E voi a che punto siete con i vostri sogni di viaggio per quest’anno? Io vi auguro di esaudirli tutti! 🙂
Non è mai troppo tardi per sognare, hai ragione Vale!!!
Sono felicissima che anche tu abbia deciso di parlare dei tuoi desideri di viaggio con Traveldreams2015! 😀 Felice felice felice!
P.s. sono curiosissima di scoprire se Parigi farà impazzire anche te! <3
Abbraccio!
Ce l’avevo in mente da un po’ di scriverlo, ma non mi decidevo sulle mete! 😉
Non vedo l’ora che arrivi Parigi! <3
Eh eh Parigi all’orizzonte!!! Adoro quella città, ci ritornerei sempre e poi ancora…non mi stanca mai! Sono contenta del tuo prossimo viaggio :)!
E gli altri in lista spero si avverino!
Un bacio
Cri
Lo spero tanto anche io Cri, e ti auguro di avverare anche i tuoi! :*
Che belli questi viaggi da sogno! Per Paris manca pochissimo, vedrai ti innamorerai di questa città deliziosa. E Londra piacerebbe anche a me, l’ho vista due volte ma sempre di corsa, sarebbe ora di tornare. E poi il Canada, questa si che è una meta in cui andrei 😉 Buoni viaggi ti auguro di realizzarli tutti. Monica
Grazie Monica, alcuni sono un po’ ambiziosi da fare tutti nello stesso anno, ma mai dire mai!
Auguro anche a te di realizzare i tuoi, e magari chissà, ci incrociamo tra le vie di Paris! 😉
Bello leggere i #traveldreams, sono fonte di grande ispirazione! Io, ad esempio, mi ero quasi dimenticata del Canada, ma ora vedendo le foto: che meraviglia! Piacerebbe tanto anche a me visitarlo. Comunque, anch’io quest’anno voglio dedicarmi un po’ di più all’Italia, dove non trovo città che non sia incantevole. Mi piacerebbe tanto fare un giro a Trieste: speriamo bene! Comunque, buoni viaggi 😉
Grazie Antonella, fai benissimo a dedicarti all’Italia… E’ meravigliosa e merita di essere visitata in lungo ed in largo. Se vieni a Trieste e hai bisogno di info o altro scrivimi che sono spesso lì! 😉
Grazie mille, lo farò sicuramente! 😉
Bè tra Londra, Parigi e Irlanda direi che hai in mente posti bellissimi!!
Il Canada è lì da un po’ nei miei pensieri ma non ho ancora quella voglia fortissima, non so perchè … mentre per il Sud-Est asiatico ciao proprio!! anche io ho una voglia fortissima di iniziare a scoprirlo!!!!
Elisa anche io per il Sud-Est asiatico ciao proprio! 😀 ahaha
Dai, speriamo che questo sia l’anno buono per entrambe! 😉
Non è mai troppo tardi per sognare, e poi con questi sogni!!! L’Irlanda la amo, la Sicilia la punto da anni, il Sud Est Asiatico sento proprio il bisogno di scoprirlo. Che sia un anno di sogni realizzati… Parigi mi sembra un ottimo inizio 🙂
Ciao Erika, sono convinta che finché si sogna… c’è speranza! 😉
Iniziamo con Parigi e poi speriamo di depennarle tutte queste mete dalla lista! Ti auguro di realizzare anche i tuoi traveldreams! Un abbraccio
Vale
Che bello leggere dei Traveldreams a fine Febbraio! Mi hai decisamente regalato un sorriso! 🙂
Ti auguro di realizzarne il più possibile! Sono molto curiosa di seguire quelli già in cantiere!
Un abbraccio, a presto!
Lucia
Sai com’è, i sogni sono una cosa seria e ho necessitato di un po’ di tempo per definire quali mete volevo veramente per il mio 2015 (e soprattutto fare una selezione realistica) 😉
Grazie mille Lucia, spero che anche i tuoi diventino realtà!
Bacini :*