Collaborazioni, Italia, Toscana

Total relax nella Montagna Toscana a Bagno Vignoni

La montagna toscana ha piccoli segreti da svelare, primo tra tutti Bagno Vignoni, un borgo medievale di appena 30 abitanti, famoso per la Piazza delle Sorgenti, dove da ben 2.000 anni sgorga una sorgente termale dalle innumerevoli proprietà terapeutiche.

L’acqua sale da una profondità di 1.000 metri e sgorga a una temperatura di 52° C.

Oggi questa vasca d’acqua non è più utilizzata, ma è stata celebre nell’antichità per aver accolto ospiti illustri come Lorenzo il Magnifico e Santa Caterina da Siena.

Davanti alla Piazza delle Sorgenti si trova il parco dei Mulini, che, sfruttando la sorgente termale, ha permesso l’installazione di 4 mulini per la produzione di farina.

Rilassarsi a Bagno Vignoni

Una giornata a Bagno Vignoni può iniziare con una breve sosta ai Bagni di San Filippo, così denominati perché pare che un cardinale di nome Filippo, chiamato a Roma per divenire Papa, lungo il cammino ebbe un ripensamento. Filippo decise di insediarsi in questa località dove sorgono le rocce del fosso bianco e dove la cascata di acqua calcarea ha dato vita ad uno spettacolo naturale conosciuto come “la Balena Bianca”.

bagno-vignoni-2

Io a Bagno Vignoni sono stata ospite dell’albergo le Terme dove mi sono rilassata al centro benessere e dove ho provato un trattamento fango al Rasul.

Per questo per esperienza personale posso assicurarvi che se volete trascorrere una piacevole giornata in pieno relax e rendere felici le persone che amate un pacchetto benessere in questa struttura sarà molto apprezzato.

bagno-vignoni-3

Se volete sognare e regalare il paradiso c’è anche un’altra struttura molto bella a Bagno Vignoni, è l’Adler Thermae, una struttura 5 stelle lusso immersa nel verde con un panorama da favola!
Dalla terrazza si scorge un’incantevole vista sulla Vall d’Orcia. A mio avviso questo è un posto principesco, ideale per un occasione speciale, come la ricorrenza di un anniversario o la ricerca di un posto incantevole per coronare la richiesta di una vita insieme.

Immersa nel piscina esterna a contemplare il sinuoso paesaggio delle colline toscane mi sono fatta trascinare dalla fantasia…

Ero una principessa che nell’ammirazione silenziosa dell’intorno sognava quel giorno dove un bel principe azzurro arrivava alle spalle e le chiedeva di essere la sua sposa… e nelle terre dell’Amiata i due vissero felici e contenti! 🙂

bagno-vignoni

Se anche voi avete sogni simili, o semplicemente volete coccolarvi con tanto relax, e perché no, un po’ di lusso, questo potrebbe essere il posto giusto.

Grazie a Toscana Promozione e al territorio dell’Amiata per averci accolto e fatto scoprire questo angolo d’Italia durante il blog tour “Montagna Toscana”.