Ognuno ha le sue fisse: c’è chi parla sempre di calcio, chi dei figli, chi del lavoro, chi di tecnologia… Noi da quando un anno e mezzo fa Lola è entrata a far parte della nostra famiglia non facciamo che parlare del nostro cane.
“Ieri l’ho portata dal veterinario”
“Oggi ha fatto 3 volte pupù anziché 4”
“Le abbiamo insegnato a fare zampa”
“No quella marca di crocchette non la mangia, mangia solo questa”
Sono solo alcuni dei nostri argomenti di discussione, a tavola tra me e Raffale, ma anche quando ci incontriamo a bere uno spritz con gli amici (santi loro).
Per due come noi che ogni weekend partivano per una gita fuori porta o un mini viaggio l’arrivo di un cane ha voluto dire in parte riconsiderare i nostri spostamenti in funzione di Lola, ma allo stesso tempo fare sì che lei stessa si adattasse a noi imparando a viaggiare.
Più volte vi ho raccontato dei nostri viaggi con il cane che si sono svolti nella completa normalità pur avendo con noi la piccola belvetta tutta orecchie, e ancora ve ne racconterò, perché sono dell’idea che viaggiare con il cane è possibile e anche molto bello.
Ecco quindi che amanti degli animali saranno curiosi di sapere che il 3 ed il 4 ottobre a Milano ci sarà una fiera molto pet friendly “QuattroZampe in fiera” dedicata ai proprietari di cani e gatti di tutta Italia e ai loro quattro zampe. Si svolge nell’area fiera di Novegro, in zona Linate.
Io sarò lì insieme ad altri blogger pet friendly: Mattia di DogCoach.it, Stefania di Diquaedila.it, Elisa di Dog Town e Alessandra dei viaggi dei rospi perché nella giornata di sabato alle ore 15.00 faremo un bell’incontro dal tema “4 zampe in vacanza, si può fare davvero?”.
Durante l’incontro parleremo delle nostre esperienze di viaggio con gli animali, magari vi racconterò dei nostri viaggi in camper o delle nostre escursioni in montagna.
Ma soprattutto sarebbe bello ascoltare anche le vostre di esperienze quindi vi aspetto lì per scambiare qualche idea sui viaggi con i cani.
La visita in fiera può proseguire tra i vari stand e le tante attività organizzate per l’occasione come i trofei Splash Dog e Agility Dog o le sfilate ed eventi. Non mancheranno un’area socializzazione per gli amici animali, il salone di bellezza (nel caso vogliate fare belli i vostri quattro zampe), un’area di PetArt (qualora non vogliate perdere l’occasione per far fare un ritratto al vostro peloso di casa).
L’ingresso in fiera costa 10€ ma potete acquistare il biglietto online dal sito ad un prezzo ridotto o scaricare direttamente il buono qui sotto per avere lo sconto alla cassa. I bambini fino ai 10 anni entrano gratuitamente, ingresso libero anche per cani e gatti.