Regali di Natale dai blogger

Ok, arrivo un po’ lunga quest’anno però è una mia prerogativa quando si parla di regali di Natale: li faccio sempre all’ultimo. Non risulterà quindi poi tanto strano questo articolo sui regali di Natale pubblicato a una settimana dal Grande Giorno.

Già qualche anno fa ho speso parole per dare consigli sui regali di Natale per i viaggiatori, quest’anno cambio un po’ il punto di vista e ti propongo quelle che ho definito “le idee regalo dei blogger”.

Ho notato infatti che molti dei blogger che conosco non solo amano viaggiare e scrivere sui loro diari virtuali ma sono anche persone molto creative, con una gran voglia di fare, di inventarsi, di mettersi in gioco. Alcuni di loro hanno messo a frutto le loro capacità creando dei prodotti o servizi originali che secondo me possono diventare ottimi regali di Natale.

Lasciati ispirare!

Magliette e accessori per viaggiatori

ink your travel

Tutto è iniziato con delle magliette. O meglio, tutto è iniziato con le illustrazioni di Silvia che ho sempre adorato da quando ha iniziato a pubblicarle sul suo blog corredandole ai post: semplici ed in bianco e nero che ultimamente mi piacciono ancora di più da quando le completa con i colori ad acquerello.

Metti l’inventiva di Irene insieme alla creatività di Silvia e ne escono le Ink your Travel delle magliette illustrate per viaggiatori: c’è quella per chi ama fotografare e quella per chi non può fare a meno di appuntarsi sul block notes i ricordi di viaggio, quella per i viaggiatori on the road e quella per i viaggiatori sognatori. Ogni maglietta parla e racconta che viaggiatore sei. Anche io ho la mia, è la scrapbook (che ho scelto anche perché mi piaceva un sacco la citazione che corredava l’illustrazione).

Visto che le magliette sono piaciute le ragazze hanno pensato poi di personalizzare alla “Ink your travel way” anche altri oggetti come notebook, shoppers, felpe, tazze e, le ultime arrivate, le etichette per borse e valigie.

Per chi cerca un regalo per persone che amano viaggiare, magari un pensiero con uno stile unico e giovane senza spendere cifrone con loro andate sul sicuro.

Libri

indimenticabile india

Regalare un libro è sempre una buona idea. Solo che questa volta anziché un libro di Fabio Volo potreste regalare un titolo meno ovvio.

Io ho due titoli di due blogger da proporvi, entrambi raccontano di esperienze di viaggio realmente vissute dalle autrici: il primo è “Indimenticabile India” di Serena che racconta appunto il suo viaggio in India, il secondo è “Clamore in Asia” di Claudia che racconta del suo viaggio in solitaria di 5 mesi nel Sud Est Asiatico. Entrambi sono in formato Kindle, quello di Serena è anche in formato cartaceo.

Io questi due libri non li ho ancora letti ma siccome presto mi aspetta un lungo viaggio in aereo ho già deciso che me li scarico sull’iPad e mi dedico alla lettura tra un film e l’altro sul mio volo verso la Thailandia.

Grafiche personalizzate

dillo con un fumetto

Un regalo veramente originale a cui non ho mai pensato è quello di regalare un fumetto. Osservo sempre con grande ammirazione i lavori di Luca di Miprendoemiportovia che si è specializzato nei fumetti e nelle illustrazioni per grandi e bambini. Tutte le sue proposte le trovi su dilloconunfumetto.it dove, insieme ai suoi lavori artistici (come i bellissimi fumetti dei viaggi che fa con Elisa e Manina), ci sono anche tazze, shopper e quadri personalizzati. Per esempio potresti commissionargli un poster, un ritratto, un bigliettino di auguri.

Bravissima con le illustrazioni è anche Pam, la biondissima A blonde around the world. Lei crea caricature che puoi far inserire in biglietti di auguri oppure pensarle appositamente come poster e quadri da regalare ad amici e compagni di vita: un regalo personalizzato ed unico, un modo speciale per esprimere un messaggio speciale di amore o affetto. I lavori di Pam li trovi nel suo sito personale.

Lo so che per queste cose ci sono tempi di realizzazione un po’ lunghi (ed il ritardo con cui scrivo questo articolo non ti aiuta) però se l’idea di regalare un fumetto o una caricatura ti piace molto potresti appuntarti i loro riferimenti e contattarli per un altro evento a venire: San Valentino, un anniversario, un compleanno… Le idee regalo non bastano mai! 😉

More from Vale Diarioinviaggio

Campeggiare al Wolfgangsee

Il Salzkammergut si trova a est della città di Salisburgo ed è...
Read More

4 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *