Ciao, mi chiamo Valentina e sono la mente e le dita che stanno dietro a questo blog di viaggi.
Penso di avere uno strano verme solitario nello stomaco che è affamato di viaggi: quell’impulso di pancia che mi fa acquistare un volo, le farfalle che volano quando sto per partire, le budella attorcigliate quando devo rientrare.
Amo la potente e inarrestabile forza della natura in tutte le sue manifestazioni. Starei ore sul ciglio di una scogliera ad ascoltare l’oceano infrangersi con i suoi boati.
Sono per la vacanza attiva, per le emozioni e le novità: sì ai viaggi fai da me, meglio se itineranti, no alle settimane in villaggio vacanza. Adoro partire all’avventura per scoprire non solo le grandi città ma anche i piccoli paesini meno conosciuti. E’ per questo che quando ne ho la possibilità parto volentieri per avventure in camper.
Ho molto spirito d’adattamento, ma non disdegno le comodità: mi piace il campeggio ma meglio il camper della tenda, viaggio low cost ma meglio i B&B e le guesthouse degli ostelli.
Il mio compagno di viaggio prediletto è Raffaele. Da qualche tempo la famiglia si è allargata e con noi c’è anche Virginia, la nostra piccola bimba viaggiatrice.
Seguimi anche su Facebook, Twitter e Instagram. Se vuoi contattarmi invia una mail a vale [at] diarioinviaggio.it.